nc autonoleggio
Gorizia - Via Oberdan 11 - P.I.00552130312
mar.-sab. 09.30-12.30 16.00-19.00
 
Condizioni
 

SPECIALISTI DEL NOLEGGIO VETTURE 9 POSTI

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

•  La NC NOLEGGIO di Cuk Natasa, di seguito denominata Locatore, concede al Cliente l'autoveicolo, di seguito denominato Veicolo, descritto nel contratto di noleggio, completo di tutti gli accessori di legge, le chiavi ed i documenti necessari alla circolazione nonché del pieno di carburante.

La mancata restituzione dei predetti documenti, al rientro, comporterà l'onere per il Cliente di corrispondere il canone previsto dal contratto di noleggio per il periodo necessario alla duplicazione degli stessi, oltre alle relative spese.

La mancata restituzione delle chiavi comporterà l'addebito al Cliente di Euro 250,00 come rimborso delle spese sostenute per la duplicazione delle stesse oltre alle spese sostenute dal Locatore per il recupero del Veicolo.

Il Cliente ricevendo il Veicolo lo riconosce idoneo all'uso pattuito e ne constata l'efficienza ed il buono stato.

•  Il Cliente si impegna a corrispondere al Locatore la tariffa indicata nel contratto di noleggio ed a riconsegnare il Veicolo alla data prevista nelle stesse condizioni, salvo il normale deterioramento compatibile con il tempo ed il chilometraggio percorso.

Qualora il Cliente non riconsegni il veicolo nei tempi e luoghi previsti, il Locatore potrà rientrare in possesso del veicolo in qualsiasi modo anche contro la volontà del Cliente e quest'ultimo sarà tenuto al rimborso delle spese.

Il Cliente corrisponderà, altresì, tutte le somme dovute per spese accessorie come le assicurazioni Kasko (CDW), Furto totale (TW), se espressamente accettate alla stipula del contratto, carburante, ed altri oneri accessori; nel caso di tariffe con chilometraggio incluso di 100 km al giorno il Cliente si impegna, al rientro, a pagare il corrispettivo per i chilometri effettuati in eccesso sulla base del tariffario esposto presso la sede del Locatario. I chilometri saranno determinati in base alla lettura del contachilometri del Veicolo.

Nel caso in cui il Cliente utilizzi una carta di credito, ne autorizza il relativo addebito sul proprio conto, ivi inclusi eventuali addebiti successivi con multe o danni al veicolo noleggiato.

•  Le tariffe includono la manutenzione completa del veicolo ivi inclusi il cambio ed i rabbocchi di olio e liquidi con l'esclusione delle riparazioni per foratura di pneumatici e del carburante. Qualora il Cliente percorra più di 1000 chilometri durante la locazione, sarà sua cura controllare i livelli dell'olio e dei liquidi ed in qualsiasi caso segnalare al Locatore eventuali anomalie del mezzo.

•  I veicoli sono muniti delle seguenti coperture assicurative:

•  RCA (Responsabilità Civile verso Terzi da circolazione stradale). L'assicurazione è stipulata in base alle norme di Legge sull'assicurazione obbligatoria dei rischi di circolazione stradale, con un massimale unico complessivo per evento di Euro 6.000.000,00.

•  Incendio .

•  Furto, incluso tentato furto, furto parziale, rapina.

•  Guasti accidentali da collisione, urto, ribaltamento (“Kasko”).

•  Rottura dei cristalli.

Sono esclusi dall'assicurazione i danni o la perdita del carico, dei bagagli, degli effetti personali e delle apparecchiature non montate dal Proprietario o dal Locatore e pertanto il Locatore non è responsabile verso il Cliente per tali danni o perdita.

Il Cliente è inoltre obbligato nei confronti del Locatore per:

•  Danni occorsi in occasione di tumulti popolari, insurrezioni, scioperi, sommosse, atti di terrorismo o sabotaggio, atti vandalici o dolosi.

•  Furto o danni da tentato furto agevolati con dolo o colpa grave dal Cliente, dal conducente, dai trasportati o da persone di cui tali soggetti debbano rispondere a termini di legge;

•  Danni al veicolo determinati da dolo del cliente, del conducente, dei trasportati o di persone di cui tali soggetti debbano rispondere a termini di legge;

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'assicurazione non è efficace, e il Cliente è impegnato nei confronti del Locatore, per i seguenti sinistri:

•  Furto con uso di chiavi vere o senza forzatura o rottura dei mezzi di chiusura (esclusa rapina);

•  Danni causati al veicolo da cose o animali trasportati; danni da sovraccarico o da uso improprio del veicolo;

•  Danni al veicolo conseguenti alla partecipazione a corse o gare e relative prove;

•  Danni occorsi al veicolo mentre alla guida si trovava persona non munita di patente adeguata o priva di requisiti di Legge.

Obblighi del cliente in relazione alle coperture assicurative:

In caso di sinistri il Cliente è tenuto ad avvisare immediatamente il Locatore di qualsiasi evento dannoso verificatosi, inviando un dettagliato rapporto corredato da uno schema, a fornire tutta la documentazione di sua pertinenza ritenuta dagli Assicuratori ragionevolmente utile all'accertamento dei fatti e alla liquidazione dei danni. Il Cliente è tenuto inoltre a denunciare il sinistro al Locatore mediante denuncia unilaterale ovvero mediante modulo di constatazione amichevole firmata dai conducenti coinvolti nel sinistro, a informare immediatamente le autorità di polizia in caso di sinistri con feriti ed a non ammettere eventuali responsabilità o colpe delle quali non sia certo.

Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente il Locatore di qualsiasi richiesta di danni reclamata da terzi ed a fare seguito inviando al Locatore tutta la relativa documentazione. Il Cliente si impegna altresì a fornire al Locatore, agli Assicurati e/o ai soggetti da essi designati, la propria piena collaborazione nell'istruttoria e per la scelta e la riuscita della linea di difesa. E' vietato al Cliente transare con i danneggiati senza autorizzazione del Locatore.

In caso di furto ed atti dolosi il Cliente è tenuto a informare le autorità di polizia, fornendo al Locatore due copie originali della denuncia. Il Cliente dovrà restituire, in caso di furto, tutte le copie delle chiavi e degli eventuali dispositivi di inserimento/sblocco antifurto a suo tempo ricevute. La mancata restituzione anche di una sola chiave o dispositivo può comportare la presunzione di furto con uso di chiavi vere, evento scoperto di assicurazione e per il quale il Cliente è responsabile verso il Locatore.

Estensione territoriale: l'assicurazione è valida per i danni occorsi nei Paesi contemplati nel presente contratto di noleggio e comunque in quelli dove vige il sistema della “Carta Verde”. Pertanto il Locatore si riserva il diritto di rivalersi sul Cliente per danni subiti dai veicoli, o procurati a terzi, in paesi diversi.

Riparazioni: salvo in caso di emergenza, il Cliente non può occuparsi in proprio o incaricare chicchessia della riparazione dei danni prima di esserne autorizzato dal Locatore.

Franchigia e scoperti: nessuna franchigia o scoperto sarà a carico del Cliente qualora il Locatore ne abbia ottenuto il rimborso da parte di terzi responsabili.

In caso di sinistro sono a carico del Cliente, che ne è debitore verso il Locatore, i seguenti importi:

•  Per ogni sinistro di responsabilità civile (RCA) con colpa, i primi Euro 500,00 dei danni a terzi.

•  Pur avendo sottoscritto la riduzione franchigia TW in caso di furto, come franchigia non eliminabile, i primi Euro 1.500,00 per tutti i veicoli noleggiati.

•  Pur avendo sottoscritto la riduzione franchigia CDW, in caso di distruzione totale per evento da circolazione e in tutti i casi di danni parziali assicurati, come franchigia non eliminabile, i primi Euro 1.500,00 per tutti i veicoli noleggiati.

Polizze originali: i contratti di assicurazione in originale sono depositati presso la sede del Locatario a disposizione del Cliente, affinché il Cliente possa esaminare il contenuto delle condizioni generali di polizza, esclusa la polizza RCA che viene consegnata al Cliente alla consegna del Veicolo.

•  Il Cliente non potrà manomettere alcun organo del veicolo, ivi compreso il contachilometri. Se ciò avvenisse il Cliente dovrà corrispondere, oltre alla tariffa pattuita, la somma di Euro 0,50 al Km., per la percorrenza di Km. 100 al giorno.

Il Cliente accetta che il veicolo noleggiato sia dotato di antifurto a discrezione del Locatore ivi inclusi sistemi di controllo satellitari.

•  Il Cliente si obbliga ad usare il veicolo secondo l'uso del buon “padre di famiglia” ed in particolare si impegna a curarne la manutenzione ordinaria, a non condurlo su strade dissestate, a non utilizzarlo per trasporto di merci di contrabbando, materiale esplosivo, inquinante o oggetti pericolosi o per qualsiasi altro trasporto in violazione di leggi o regolamenti, a non trainare altri autoveicoli, a non condurlo in stato di ubriachezza o sotto effetto di droghe, a non partecipare a gare sportive, a non cederlo ad altri, a non sublocarlo, a non concederlo in pegno o garanzia e a non usarlo al di fuori dell'uso per il quale è previsto. E' pertanto responsabile in caso di uso non consentito per contratto e/o in violazione di leggi o regolamenti ed il Locatore ha facoltà di procedere alla risoluzione del contratto di noleggio con conseguente addebito di eventuali danni subiti.

Il Cliente, inoltre, non permetterà che il veicolo sia condotto da persone di età inferiore ai 21 anni e/o in possesso di patente di guida da meno di due anni, o prive di patente di guida.

Si obbliga poi a procedere all'oblazione di qualsiasi contravvenzione per infrazioni al Codice della Strada durante il periodo della locazione e/o a trasmettere al Locatore, entro due giorni, ogni verbale notificatogli dalla pubblica autorità. In caso di mancata trasmissione il Cliente sarà responsabile per ogni danno subito dal Locatore e causato da tale mancata tempestiva trasmissione.

•  Chi stipula la locazione in nome e per conto di un terzo, risponde in solido con questi dell'esecuzione delle obbligazioni della presente lettera di noleggio.

In ogni caso, chi stipula la locazione, risponde delle azioni ed omissioni di chiunque conduca il veicolo.

•  Nel caso in cui il Cliente paghi a ricezione fattura, trascorso il termine pattuito, il Locatore è autorizzato ad emettere nota di debito per interessi di mora nella misura del tasso ufficiale di sconto in vigore, maggiorato di 5 punti percentuali.

•  Il Locatore non sarà responsabile di eventuali danni di qualsivoglia natura nei confronti del Cliente o altri soggetti, da questi subiti nella persona o cose e animali incluso il pregiudizio economico per mancata consegna del veicolo, il suo guasto o cattivo funzionamento, incidenti, incendi, furti, tumulti, eventi naturali, cause di forza maggiore. Il Locatore non è responsabile di eventuali oggetti o valori lasciati a bordo del veicolo riconsegnato.

•  ll Cliente si impegna a fornire la propria residenza fiscale, il proprio codice fiscale o partita I.V.A. e risponderà per la fornitura di dati incompleti o inesatti.

•  Nessuna delle obbligazioni riportate nella presente lettera potrà essere modificata senza consenso scritto del Locatore.

•  Qualora una disposizione del presente contratto di noleggio fosse nulla, tale nullità non determinerà l'invalidità delle altre disposizioni del presente contratto di noleggio.

•  Il presente contratto di noleggio è regolato dalla legge italiana.

•  Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Gorizia.

•  Informativa Privacy - Il Cliente è stato informato dalla NC NOLEGGIO di Cuk Natasa che ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito il “Codice Privacy”), i dati forniti dal Cliente potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto di detta normativa.

Titolare del trattamento, ai sensi del Codice Privacy è la NC NOLEGGIO di Cuk Natasa con sede in Via Oberdan, 11 – 34170 Gorizia.

Tali dati verranno utilizzati per le finalità economiche della NC NOLEGGIO, quali:

•  conclusione ed esecuzione di contratti di noleggio di veicoli e di eventuali contratti collegati, nonché realizzazione di una banca dati della Clientela a tali scopi;

•  attuazione degli standard internazionali dei sistemi di pagamento (ad esempio bonifici bancari, addebiti/accrediti mediante carte di credito, di debito, ecc.);

Inoltre, i dati potranno essere utilizzati dalla NC NOLEGGIO al fine di consentire alle autorità pubbliche di inoltrare le relative contestazioni al Cliente responsabile di violazioni del Codice della Strada o di altre normative applicabili, per il pagamento delle relative sanzioni pecuniarie da parte del Cliente stesso.

Infine, i dati potranno essere utilizzati dalla NC NOLEGGIO ai sensi dell'art. 24 della Legge, per altre attività autorizzate da espressa disposizione di legge o provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi e sarà effettuato:

•  dalle persone fisiche espressamente incaricate ai sensi del Codice Privacy con nomina del titolare e del/i responsabile/i;

•  da responsabili appositamente nominati ai sensi del Codice Privacy, che forniscono alla NC NOLEGGIO specifici servizi di analisi e/o di elaborazione dei dati;

•  da soggetti ed enti con facoltà di accesso ai dati personali del Cliente secondo quanto consentito da disposizioni normative vigenti o emanate in futuro.

L'elenco aggiornato di responsabili nonché delle categorie di incaricati di cui ai precedenti punti (a) e (b) è consultabile presso la sede legale della NC NOLEGGIO.

Il conferimento dei dati da parte del Cliente ed il consenso al relativo trattamento sono liberi e sono necessariamente funzionali all'instaurazione ed allo svolgimento del presente rapporto contrattuale.

In ogni caso, il Cliente ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy può ottenere in qualsiasi momento indicazioni circa: l'origine dei suoi dati personali; le finalità e modalità del trattamento; le modalità di conservazione ed elaborazione dei dati; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Il Cliente ha inoltre il diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. Se richiesta, il Cliente ha altresì il diritto di chiedere l'attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Codice Privacy, inviando all'attenzione del “Responsabile della Privacy”, lettera raccomandata al seguente indirizzo: NC NOLEGGIO di Cuk Natasa, Via Oberdan 11 – 34170 Gorizia.

In relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano così come sopra descritto, il Cliente esprime liberamente il proprio consenso, ai sensi e per gli effetti della Legge.

 
Contatti: +39 3482840825 - 3472418451